Equità o privilegi? Cosa vogliono le scuole paritarie?  E’ la domanda che si è posta il Segretario generale della Uil scuola, Pino Turi, in merito ai bandi Pone all’accesso ad essi delle scuole private. Queste scuole – ha aggiunto Turi -sono state aiutate, come è giusto che sia. Rivendicare altro ci sembra andare contro quanto previsto dalla nostra Costituzione e fare una forzatura rispetto al buon senso. Vale la pena di ricordare che i progetti Pon sono finalizzati al superamento delle disuguaglianze ma non perseguono finalità di altro tipo.Ognuno rientri nel proprio alveo normativo e sociale – ha concluso Turi. – le regole e le norme costituzionali vanno rispettate tutte e non interpretate, magari per ragioni di consenso politico.