IN BREVE….

Feb 26, 2021

Fiume Velino

• Il Presidente della Commissione Cultura del Senato, Riccardo Nencioni ed i vice presidenti, Marco Pittoni e Francesco Verducci, hanno inviato congiuntamente una lettera al ministro dell’Istruzione, Patrizio BIANCHI, sul problema del precariato. Nella lettera si sottolinea che, nonostante l’avvio del processo di reclutamento, restano ancora scoperte moltissime cattedre. Ed ancora, per i suddetti parlamentari un organico completo assicurerebbe il recupero degli apprendimenti, che sono meno consolidati a causa delle numerose ore di didattica in presenza perse.
  • Il 22 febbraio Pino Turi ha rilasciato una intervista a ”Orizzonte Scuola Talk” sui vari problemi della scuola. In particolare, sul vincolo quinquennale che va superato con il contratto sulla mobilità, sulle graduatorie Ata di terza fascia, sulla necessità dell’accelerazione del piano vaccinale ed altro.
  • Dal 24 febbraio i due Sottosegretari di Stato all’Istruzione sono BARBARA FLORIDIA(M5S) e ROSSANO SASSO(Lega), entrambi insegnanti.