PRESENTAZIONE  ISTANZE  PER COSTITUZIONE COMMISSIONI GIUDICATRICI CONCORSO ORDINARIO

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha comunicato che dal 28 dicembre 2023 al 26 gennaio 2024 saranno aperte le funzioni telematiche per la presentazione delle istanze finalizzate alla nomina a  componente delle commissioni giudicatrici della procedura relativa al concorso ordinario della infanzia, primaria  e secondaria di I e di II grado. Hanno titolo a proporre la propria candidatura,  i docenti, i docenti AFAM, i dirigenti scolastici ed i dirigenti tecnici esclusivamente  con istanza attraverso il Portale Unico del reclutamento , raggiungibile all’indirizzo o www.inpa.gov.it .Per accedere alla compilazione della istanza occorre essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di Identità digitale(SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica(CIE) o, in alternativa, di una utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero dell’Istruzione  e del Merito, con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)” .Il servizio è eventualmente raggiungibile anche attraverso l’applicazione “Concorsi e procedure selettive”, collegandosi all’indirizzo www.miur.gov.it.

ACCOLTA DAL MIM LA RICHIESTA DELLA UIL SCUOLA RUA

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha accolto la richiesta della Federazione Uil Scuola Rua e, in una nota del 28.12.2023  che si riporta integralmente, ha reso noto che, considerata la necessità di non interrompere l’azione di supporto svolta  dagli Assistenti amministrativi e tecnici, si prevede  la possibilità di estendere i loro contratti a tempo determinato nell’ambito dell’organico PNRR e di quello della Agenda Sud  oltre la data inizialmente fissata al 31 dicembre 2023.