“È una situazione intollerabile, resa ancora più difficile dal momento economico attuale. Non è più accettabile che l’ordinarietà dei pagamenti venga trasformata in emissioni speciali da parte del MEF.
Chiederemo un intervento urgente al Ministero dell’Istruzione e del Merito per ripristinare un diritto costituzionalmente garantito”.
 E’ quanto ha detto Giuseppe D’Aprile, Segretario generale Federazione Uil Scuola Rua. che ha aggiunto:Si va verso un Ferragosto difficile per il personale della scuola ancora senza accredito degli stipendi”.

Ed ancora “ E’ una condizione di criticità assoluta se pensiamo al livello degli stipendi del personale della scuola e al fatto che, differiti così a lungo nel tempo, non permettono un livello di vita adeguato. Stiamo parlando di persone che assolvono  il proprio lavoro con dedizione e professionalità. Nella maggior parte dei casi lavorano lontano dai propri affetti e dalla loro famiglia, sono chiamati a grandi sacrifici”.