Il 28 giugno la Segreteria nazionale della Federazione Uil Scuola Rua ha chiesto al Ministero dell’Istruzione e del Merito di conoscere, con esattezza, lo stato in cui versa l’istituto contrattuale delle posizioni economiche del personale ATA.

Le disponibilità finanziarie non utilizzate e “presumibilmente” accantonate per l’attribuzione delle posizioni economiche sono, ad avviso della Uil Scuola Rua , pari a circa sessantacinque  milioni di euro.

In allegato la richiesta della Federazione Uil Scuola Rua indirizzata al MIM con la quale si chiede di conoscere i capitoli di spesa di finanza pubblica ordinaria riservati alle posizioni economiche in relazione almeno agli ultimi  cinque  anni di applicazione della norma.