La Segreteria nazionale della Federazione Uil Scuola Rua, come nei decorsi anni scolastici, l’8 giugno si è  fermata per un attimo  a guardare, come in una istantanea, il lavoro corale svolto  dal mese di settembre  2022 ad oggi.

Emergono  in tal modo come in un  diario, azioni, iniziative e decisioni che hanno coinvolto insieme al sindacato, le sue  segreterie territoriali, i lavoratori, la politica ed anche i cittadini e, attraverso link, video ed immagini, si ripercorrono  i vari momenti di un anno scolastico che ora volge al termine.

Ai lettori del nostro sito un caloroso  invito a leggere su www.uilscuola.it i vari momenti di un anno scolastico  particolarmente impegnativo per il nostro sindacato,  per giungere   ai nostri giorni scorsi con la consegna al Senato di 105.937 firme a sostegno della proposta di legge costituzionale di iniziativa popolare contro l’autonomia differenziata.

Dalla lettura della  tabella diffusa nel dicembre 2022 dalla ARAN, che è l’Agenzia governativa per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni, si potrà constatare che per il 2022/2024 la Federazione Uil Scuola Rua è l’organizzazione sindacale che ha registrato la maggiore crescita.