L’incontro del 14 aprile dei sindacati con esponenti del MIM ha avuto per oggetto l’organico dei Direttori dei Servizi Generali ed Amministrativi (DSGA). L’Amministrazione, rappresentata da Filippo Serra e da Maria Rita Calvosa, alle tabelle dell’organico di diritto del personale ATA, oggetto di un precedente incontro, ha aggiunto il prospetto relativo ai DSGA che registra un dato negativo  rispetto allo scorso anno scolastico. La Federazione Uil Scuola Rua, rappresentata da Paolo Pizzo e da Pasquale Raimondo,  ha evidenziato che il dimensionamento poteva e doveva essere una occasione per sopperire alla carenza di personale che, anche se sottodimensionato, contribuisce a svolgere il proprio lavoro con dedizione e professionalità.  La Federazione Uil Scuola Rua ha chiesto il monitoraggio sullo stato dei pagamenti per i DSGA che hanno assunto reggenze, sui fondi per la formazione di tutto il personale ATA e   la convocazione di un tavolo specifico finalizzato all’incremento dell’organico ATA di cui la scuola ha necessità. Al termine della riunione la Federazione Uil Scuola Rua ha anche chiesto l’aggiornamento sia  del regolamento  per le supplenze ATA  ( Decreto Ministeriale 13 dicembre 2000 n.430) che dell’ Ordinanza Ministeriale  23 febbraio 2009 n. 21 sull’indizione e lo svolgimento dei concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali del personale ATA.