La Federazione Uil Scuola Rua il 22 gennaio ha  reso noto che intende impegnarsi  per la tutela del diritto al riconoscimento dell’anno 2013 per la progressione economica, un  impegno che il sindacato  perseguirà con determinazione e pervicacemente. Serve  uno apposito stanziamento di  risorse  aggiuntive  per via   contrattuale, contestualmente ad una specifica azione giudiziaria che, sul solco tracciato dalla Corte Costituzionale, possa ripristinare il giusto diritto al riconoscimento della progressione economica del 2013. Per la Uil Scuola Rua, impegnarsi per una ragione che investe tutto il personale della scuola, non rappresenta solo il riconoscimento di un vantaggio economico ma più che mai oggi è il simbolo di una forte unicità della scuola, da contrapporre a chi vorrebbe disgregarla attraverso progetti di illusorie autonomie.

Sintesi di una nota della Federazione Uil Scuola Rua nazionale