Il 13 ottobre si è tenuta una nuova riunione tra sindacati  e dirigenti del Ministero dell’Istruzione sulle criticità delle graduatorie provinciali per le supplenze del personale docente. La riunione ha riguardato esclusivamente la risoluzione di alcune problematiche emerse in seguito alla compilazione della domanda di inserimento in graduatoria in previsione del prossimo rinnovo. In pratica sulla possibilità di inserire una sola volta i titoli culturali o più classi di concorso cui si ha titolo, anche se riferiti a ordini di scuola diversi in modo che sia automaticamente il sistema a valutarli e ci sia  anche  la possibilità di modificare eventuali titoli già inseriti nel precedente biennio.

Il Ministero ha dato la disponibilità a valutare tali modifiche.

Enrico Bianchi  (Segretario nazionale della Uil Scuola Rua), che ha preso parte alla riunione, tra l’altro  ha anche evidenziato il fallimento del sistema che poteva essere evitato se le correzioni delle falle dell’algoritmo fossero state risolte per tempo come più volte richiesto negli ultimi due anni dalla Uil Scuola Rua.