“Per ciò che riguarda il mantra relativo al finanziamento delle scuole paritarie, resto più che convinto che bisognerebbe, invece, ripartire con il potenziare prima la scuola statale, pubblica, nazionale e laica di questo paese, per garantire a tutti lo stesso diritto all’istruzione che ancora evidenzia grandi problemi messi in luce anche dalla pandemia”. E’ quanto ha affermato all’Adnkronos il Segretario generale della Uil Scuola Giuseppe D’Aprile, intervenendo nel dibattito sulle scuole paritarie da salvare con finanziamenti pubblici, emerso nei giorni scorsi al Meeting di Rimini2022.  Ed ancora “ Mi sorge il dubbio che spero non si riveli certezza: saranno prove generali per la privatizzazione della scuola statale? Saremo vigili affinché ciò non avvenga”, ha concluso D’Aprile.