IN EVIDENZA..…..

Ago 11, 2022

Con la pubblicazione all’albo dell’USP di Rieti ai primi di agosto delle utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie per il prossimo anno scolastico e con la scelta delle sedi on line relative alle GPS entro e non oltre il 16 agosto ( salvo differimento di alcuni giorni), si potrà ritenere concluso l’anno scolastico 2021/2022.

Il corrente anno scolastico è stato davvero impegnativo per la Uil Scuola, soprattutto  per la necessità  di   diffondere, pressoché giornalmente, vari comunicati, schede tecniche e guide della Uil Scuola, a supporto dei molti docenti e del personale  ATA alle prese con la miriade di provvedimenti nella scuola, quasi fosse completamente scomparso il contagio della pandemia da Covid-19.

L’Ufficio di Via Porta Conca,5 è rimasto aperto a giugno, luglio e lo sarà ancora nel corrente mese, dalla mattina alla sera, talvolta senza soluzione di continuità, per supportare  adeguatamente tutti coloro, iscritti e non iscritti, che hanno richiesto una  adeguata assistenza.

Recentemente ci sono state le riunioni sia dell’Esecutivo che del Consiglio nazionali della Uil Scuola, cui hanno  partecipato dirigenti territoriali. Nel mese di ottobre o novembre, pandemia permettendo, riprenderanno gli incontri di formazione della Uil Scuola, di intesa con l’IRASE nazionale, purtroppo interrotti il 23 marzo 2020, che sono stati sempre il fiore all’occhiello di una organizzazione sindacale che ha sempre curato l’aspetto culturale non ritenendolo, pero, disgiunto da quello prettamente assistenziale.