AL CAIRO  L’INAUGURAZIONE DEL “VILLAGGIO ITALIA”

Giuseppe D’Aprile ( Segretario Generale Uil Scuola Rua), in occasione della inaugurazione del “Villaggio Italia” al Cairo in collaborazione con l’Ambasciata italiana e con il supporto dell’Istituto Salesiano Don Bosco, ha tenuto a sottolineare che è stata molto positiva l’attenzione e l’impegno dichiarato da Giuseppe Valditara. Ministro dell’istruzione e del merito,

Ed ha aggiunto “E’ un bel segnale perché in questo modo si riconoscono i meriti e la funzione essenziale della nostra scuola come strumento essenziale della diplomazia culturale del nostro Paese. È questa la scuola “Made in Italy” che da tanti anni esportiamo nel mondo, il cui personale rappresenta l’espressione più autentica del valore della cultura italiana. Anni di esperienze professionali ed umane andrebbero meglio valorizzate con risorse ed organici adeguati ed un giusto riconoscimento professionale”.

D’Aprile ha anche detto che il salto di qualità che le nostre comunità nel mondo chiedono alle istituzioni scolastiche e formative all’estero è possibile soltanto se il nostro personale è messo in grado di lavorare, progettare, sperimentare insieme in un quadro di riforma delle istituzioni sul piano legislativo e contrattuale che preveda autonomia organizzativa ed ogni possibile flessibilità secondo le realtà e le esigenze locali.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *