Alla presenza del Ministro Giuseppe Valditara  il 12 settembre al MIM si è insediato il nuovo Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione nella composizione emersa dalle elezioni del 7 maggio scorso.

Il parlamentino è un  organo di garanzia dell’unitarietà del sistema nazionale dell’istruzione, ha  compiti di supporto tecnico-scientifico per l’esercizio delle funzioni di governo nelle materie di “istruzione universitaria, ordinamenti scolastici, programmi scolastici, organizzazione generale dell’istruzione scolastica e stato giuridico del personale”.

Si ricorda che la Uil Scuola Rua ha ottenuto 4 seggi attribuiti  a Roberta Vannini per la scuola primaria, a Paolo Pizzo per la scuola secondaria di primo grado, a Roberto Garofani per la scuola secondaria di  secondo grado ed  a Pasquale Raimondo per il personale Ata.

A loro i migliori auguri di buon lavoro  per l’importante compito istituzionale e siamo certi che sapranno condurre un proficuo mandato, con competenza e dedizione, promuovendo sempre gli interessi del personale della scuola che rappresentano.

La prossima riunione del Consiglio  è stata programmata per la fine del mese di settembre e  con ogni probabilità si procederà con la definizione delle nomine interne come da statuto, Presidenza e Commissioni.