Il 13 giugno presso la sede di FORMA è stato sottoscritto l’accordo tra le parti sindacali e datoriali, firmatarie del CCNL sulla Formazione Professionale, finalizzato alla adesione al fondo AGIDAE SALUS Istruzione.
AGIDAE SALUS ISTRUZIONE è il Fondo che garantisce l’assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti degli Enti Religiosi in attuazione del CCNL AGIDAE Scuola e CCNL AGIDAE Università.
“Siamo soddisfatti dell’accordo” – ha affermato Claudio Parasporo, (nella foto), Responsabile della Formazione Professionale Uil Scuola Rua – ed ha aggiunto “Il nuovo CCNL prevede l’obbligatorietà da parte dei datoriali di aderire ad un fondo per la sanità integrativa. Il fondo ASI garantisce la migliore copertura possibile sia per i lavoratori della FP che per i loro familiari”.
Ed ancora, “L’obbligatorietà di adesione al fondo è una innovazione contrattuale importante che permette l’accesso a migliaia di lavoratori della FP a cure dedicate che spaziano da quelle odontoiatriche a stati di non autosufficienza permanenti”.