Il 5 giugno al Ministro dell’Istruzione e del Merito si è tenuto un incontro tra l’Amministrazione (rappresentata dal Capo Dipartimento, dott.ssa Carmela Palumbo, dal Direttore Generale, dott. Filippo Serra, e dalla dott.sa Maria Teresa Stancarone) e le organizzazioni sindacali per la presentazione della bozza sui mutamenti e sulla mobilità interregionale dei dirigenti scolastici.
E’ stato evidenziato che il dimensionamento delle istituzioni scolastiche ha creato nuove realtà territoriali stravolgendo equilibri costruiti e mantenuti negli anni.
L’assegnazione degli incarichi verrà effettuata nell’ordine previsto dall’art.11 del CCNL 2006 e dalla direttiva del Ministro del MIM n.13 del 25 maggio. Entro il 21 giugno andrà fatta la richiesta di mobilità all’ufficio scolastico regionale, entro il 26 giugno le istanze di mobilità interregionale ed entro il 15 luglio i provvedimenti di accoglimento per le istanze presentate a più di una regione.
Per la Uil Scuola Rua hanno partecipato all’incontro, Rosa Cirillo (nella foto), Enrico Bianchi (nella foto) ed Andrea Codispoti.