Il 7 maggio al Ministero dell’Istruzione e del Merito si è tenuto un incontro tra l’Amministrazione ed i sindacati della scuola  sulle posizioni economiche del personale ATA, previste dal CCNL 2019/2021.

Per l’Amministrazione hanno partecipato il dott. Filippo Serra ed il dott. Luca Volonté.

La delegazione  della Federazione Uil Scuola Rua, rappresentata da Giancarlo Turi, Roberto Garofani, Enrico Bianchi, Paolo Pizzo e Pasquale Raimondo,  ha detto che per accedere alle posizioni economiche si ipotizza un vero e proprio concorso ma deve essere garantita l’attribuzione delle posizioni economiche a tutto il personale che ne aveva diritto da anni, compreso quello presente in graduatoria ed in attesa di formazione.