Siamo dentro un paradosso perché, con una disposizione inviata nei giorni scorsi alle scuole, sono stati prorogati al 15 aprile i contratti per gli incarichi temporanei dei collaboratori scolastici che erano  già stati attivati fino al 31 dicembre 2023  dalle istituzioni scolastiche statali del primo e del secondo ciclo di istruzione nell’ambito degli organici PNRR e della Agenda Sud.

Al contempo nelle stesse scuole è stato interrotto il contratto di lavoro stipulato fino al 31 dicembre 2023 agli assistenti amministrativi, indispensabili per la gestione dei maggiori carichi di lavoro derivanti dalle scadenze legate al PNRR.

Poiché la situazione va risolta al più presto, la Uil Scuola Rua il 10 gennaio ha chiesto un incontro urgente al MIM  per rappresentare e difendere la legittima richiesta di tutti coloro che non hanno ottenuto la proroga. Nella stessa sede la Uil Scuola Rua chiederà di conoscere anche i dati delle proroghe distinte per profilo.

LA RICHIESTA DI INCONTRO AL MIM