Un altro anno scolastico è giunto  quasi al termine ( mancano  la pubblicazione dei risultati delle domande di utilizzazione e di  assegnazione provvisoria, le nuove immissioni in ruolo online e poco altro),  un anno sicuramente più impegnativo dei precedenti per il nostro sindacato fin dal 24 settembre dello scorso anno quando, in Roma, si è concluso il secondo Congresso nazionale della Federazione Uil Scuola Rua.

In tale occasione sono state gettate le basi per una attività che è stata poi condotta dalla Federazione Uil Scuola Rua di Rieti con professionalità, giorno dopo giorno, per tutto l’anno scolastico 2022/2023,sia nella sede di Via Porta Conca che sul territorio. Dopo la pausa estiva il servizio di consulenza in sede  verrà ulteriormente potenziato per renderlo ancora più efficace.

A partire  da ottobre prossimo, come da più parti è stato richiesto, occorrerà riprendere con l’ IRASE ( l’istituto di ricerca accademica e sociale del nostro sindacato) gli incontri sulle innovazioni tecnologiche già iniziati nel mese di novembre 2019 ma sospesi  nel marzo 2020 a causa della pandemia da Covid-19.

Va da sé che sul sito www.uilscuolarieti.it diffonderemo anche nel periodo estivo   notizie che siano di capitale importanza per i nostri iscritti.

Rivolgiamo infine un sentito ringraziamento a coloro che dal mese di settembre in poi hanno aderito a  livello territoriale al nostro sindacato, che è in continua crescita anche su tutto il territorio nazionale, come è stato sottolineato dal nostro segretario generale, Giuseppe D’Aprile, in occasione del recente Esecutivo  Nazionale tenutosi in Fiuggi.

Ai lettori del nostro sito un sincero augurio di buone vacanze. (R.M.)