IN  BREVE….

Feb 20, 2023

1)- Chi segue le vicende della scuola sa che  si dovrà tenere conto del numero degli alunni  in ciascun istituto, sia comprensivo che di istruzione secondaria superiore, per avere un dirigente scolastico effettivo ed un DSGA anch’esso effettivo. La Regione Puglia nei giorni scorsi ha deciso di impugnare alla Corte Costituzionale la norma sul dimensionamento scolastico che prevede l’accorpamento delle scuole con meno di 900 alunni.

2)- Nei giorni scorsi le cinque sigle sindacali rappresentative della scuola( Federazione Uil Scuola Rua, Flc Cgil, Cisl FSUR, Snals Confsal e Gilda Unams) hanno chiesto un incontro politico urgente al ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, per il superamento delle problematiche relative a tutti i vincoli di permanenza previsti nelle bozze del CCNI e della O.M. relativi alla mobilità del personale docente per il biennio 2023/2024 e 2024/2025, già discussi nella riunione del 17 febbraio scorso con la dott.ssa Carmela Palumbo, Capo Dipartimento del ministero dell’Istruzione e del Merito.