IN BREVE….

Feb 23, 2021
  • Presso l’Ufficio della Uil Scuola di Via Porta Conca, n.5-Rieti – Tel. 0746/200246 (aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 ed il pomeriggio dei suddetti giorni dalla 17.00 alle 19.00 solo per appuntamento) è disponibile la tessera di iscrizione alla Uil Scuola relativa all’anno solare 2021.
  • Gli iscritti alla Uil Scuola usufruiscono a titolo gratuito delle sottoelencate polizze assicurative stipulate con la UnipolSai Assicurazioni:
  • Infortuni – Responsabilità civile – Tutela legale – Tutela legale RSU e delegati. La copertura è operativa 24 ore su 24 sia in Italia che all’estero.
  • L’ipotesi di una eventuale nuova chiusura delle scuole non piace a molti che non vorrebbero utilizzare la DaD. In particolare il Garante per il Lazio dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Jacopo Marzetti, nella ipotesi che la situazione dovesse peggiorare, ritiene cha vada salvaguardata la didattica in presenza in spazi all’aperto in zone a clima mite e, in quelle con temperature più rigide, utilizzando tensostrutture che vengono normalmente adoperate per varie  attività.
  • Il 19 febbraio nuovo DPCM, che contempla lo stop agli spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo p.v. e gli spostamenti presso abitazioni private in zone rosse.
  • Continua la campagna di vaccinazioni di cui sono state somministrate finora  3.497.825 dosi.